vTiger

Vtiger CMR è un software open source per la gestione delle relazioni con la clientela, che permette di gestire e monitorare tutte le interazioni e rapporti con i clienti acquisiti e potenziali. Vtiger permette di organizzare tutte le fasi del processo di vendita, post-vendita e assistenza alla clientela, grazie alle tre suite disponibili, Sales per la vendita, Support per l’assistenza, e Ultimate che unisce le caratteristiche di entrambi i pacchetti in una versione definitiva completa. Vtiger è una soluzione estremamente flessibile e personalizzabile, ed è perfettamente integrabile con il gestionale open source ILGO, in modo da massimizzare l’efficienza e la versatilità del software CMR.

Grazie all’intuitiva e accessibile interfaccia web, il software Vtiger permette di gestire vendite e Customer Care in maniera ottimale. Il programma può essere installato su un server aziendale o un server remoto, oltre che su un singolo computer, per essere comandato in remoto e utilizzato da moltissimi utenti contemporaneamente a seconda dei ruoli: il software permette infatti di stabilire una scala gerarchica degli utenti, assegnando profili e creando gruppo, così da riprodurre anche in virtuale la realtà aziendale alla perfezione in ogni minimo dettaglio, tenere la gestione di compiti e incarichi in ordine senza creare confusioni, e assegnare correttamente privilegi e accessi. Vtiger include svariati moduli funzionali, fra cui gestione degli account dei clienti acquisiti, gestione dei clienti potenziali, gestione contatti, modulo per realizzare fatture, modulo per creare preventivi, modulo per ordinare prodotti e gestire il magazzino, assistenza clienti, reportistica e dossier, webmail e comunicazioni con personale e clientela.

Grazie alla sua architettura open source basata su PHP, MySQL e Apache, Vtiger è altamente compatibile con software affini, e infatti è perfettamente integrabile con il gestionale open source ILGO. Grazie all’interazione con ILGO e il supporto di E-Commerce ILGO2WEB, Vtiger è in grado di massimizzare le sue performance, riuscendo a gestire quantità molto elevate di dati in maniera sempre agile e affidabile.