Piteco

Piteco si occupa di progettare, sviluppare e implementare Soluzioni Gestionali in area Finanza, Tesoreria e Pianificazione Finanziaria da quasi quarant’anni. Stando al passo con i tempi, Piteco ha costantemente innovato le proprie applicazioni, guadagnando la fiducia di oltre 2.500 aziende che quotidianamente si affidano alle soluzioni informatiche Piteco per la gestione della Tesoreria. Oggi i software Piteco sono perfettamente integrabili con l’innovativo e versatile programma gratuito open source ILGO.

Sono quattro i software di punta di Piteco. Il cuore pulsante è Piteco Evo. Questo applicativo unisce tutte le funzionalità delle piattaforme gestionali usate in ambito Amministrazione, Finanza e Controllo. Permette infatti di gestire: la liquidità, tenendo traccia di ogni accadimento e aggiornando le relative strumentazioni finanziarie e bancarie; i pagamenti aziendali, ordinando pagamenti di massa o pagamenti manuali personalizzati; la pianificazione economico-finanziaria, analizzando scenari e valutandone le proiezioni; i mercati internazionali, controllando la liquidità nelle filiali e nelle sussidiarie estere; la catena del valore finanziario, disponendo un ciclo informativo continuo e cash flow.

Altro programma è Piteco CBC, piattaforma per il Corporate Banking Communication che permette di gestire la connettività fra azienda e banca in sicurezza, tracciando le disposizioni di pagamento e automatizzando i workflow autorizzativi. Abbiamo poi Piteco FRM, che si occupa di tutti i processi di Financial Risk Management, integrando Front, Middle e Back Office e monitorando l’esposizione ai rischi finanziari. Arriviamo quindi a Piteco Match.it, sistema di analisi e abbinamento dati che permette di avere informazioni rapide e affidabili sugli incassi, così da procedere subito con le attività di collection e reporting.

Tutti gli applicativi Piteco si integrano perfettamente nel sistema ILGO, grazie al dinamismo e versatilità dell’estensione E-Commerce ILGO2WEB che porta notevoli vantaggi al loro funzionamento. Questa estensione permette di gestire da locale articoli, anagrafiche, giacenze e acquisizione ordini anche in ambiente Piteco senza nessun costo di data entry, e con modulo newsletter e support ticket integrato.